Solidarietà con La Repubblica Bolivariana di Venezuela
Gli artigli dell’aquila imperiale Usa tentano ancora di ghermire la preda in America Latina, dopo i colpi di stato e i tentativi di colpo di stato contro i governi progressisti sudamericani l’attuale presidente Barack Obama promulga un decreto che considera Venezuela una “minaccia” per la sicurezza nazionale con annesse ulteriori sanzioni oltre a quelle in essere e aprendo una agenda di guerra e barbarie che ripercorre l’incedere nefasto dell’oligarchia statunitense.
Unasur (Unione delle nazioni sudamericane) ha chiesto agli USA di ritirare decreto e sanzioni.
Da parte nostra pensiamo che Venezuela non sia una minaccia per nessun paese al mondo (lo era la Cuba di Fidel?) anzi la Venezuela Bolivariana è una speranza per tutti gli altri stati latino americani e non solo.
L’aggressione USA va ricercata nella posizione geopolitica del paese caraibico e per mettere mano all’ingente e vicina fonte di petrolio, quindi strumento strategico per i piani di guerra imperialisti nel mondo.
Solidarietà alla patria di Bolivar e al suo popolo, la sua caduta sarebbe un durissimo colpo per tutta l’America Latina progressista.
Yanquis go home!
Tinku 15/03/2015