2 o 3 cose che so di SYRIZA – Grecia e dintorni giugno 214

 

 

 

……sto cercando di far girare tra le persone che conosco un video che ho girato ad Atene ai primi di giugno, subito dopo le elezioni europee. 
C’era molto fermento e un gran dibattere sull’esito del voto. Ho pensato di realizzare alcune interviste sulla situazione politica greca e sul Syriza in particolare. Munito di telefonino e di un piccolo registratore ho fatto riprese, interviste, e alcune registrazioni musicali dal festival jazz che era in corso. Poi, insieme a un mio amico che si occupa di montaggio, abbiamo messo tutto insieme.
L’idea (un po’ militante) con cui l’ho realizzato è stata quella di informare più gente possibile di ciò che si muove laggiù e stimolare un dibattito a sinistra che possa servire alla crescita (reale, non fittizia) di un fenomeno analogo (ma con le dovute differenze!) anche qui da noi. Penso, perciò, che una sua diffusione potrebbe servire rispetto a questo obiettivo.
A risentirci.
Aldo……
 Buona visione!

 

 

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>