Vogliamo ricordare un amico che ci ha lasciato, assassinato dai terroristi ucraini che non sono altro che porci nazisti, traditori e mercenari usati contro la resistenza, una resistenza simile alla nostra durante il nazifascismo, una resistenza contro il male.
É stato ucciso mentre Donetsk e i villagi del Dombass sono continuamente bombardati nel disgustoso e colpevole silenzio degli asserviti.
Il comandante dell’ unità “Somalia” delle Forze Armate Mikhail Tolstykh (nome di battaglia “Givi”) è stato ucciso a Donetsk alle 6.12 di mercoledí mattina.
Givi era nato ad Ilovaisk nel 1980. Aveva servito nelle forze armate ucraine prima della guerra, e poi nella milizia della Repubblica di Donetsk dall’ inizio del conflitto. Aveva partecipato alla difesa di Slovyansk, alle battaglie di accerchiamento dell’ estate 2014 (c.d. battaglia di Ilovaysk) e poi a quelle per l’aeroporto di Donetsk fra la fine del 2014 e l’ inizio del 2015.
Aveva il grado di Colonnello, ed era stato insignito di due croci di San Giorgio e della medaglia “per la difesa di Slovyansk”. Era stato più volte ferito in battaglia.
Ci piace ricordare che Givi é un figlio del popolo, come la maggior parte dei combattenti del Dombass.
Ci piace ricordarlo anche come eroe popolare amatissimo, e sappiamo che il popolo, di cui siamo parte, ha bisogno di modelli positivi…di eroi
Queste sono immagini dal suo funerale
Lunga vita agli eroi della resistenza in Dombass!
Nazionalismo, Populismo? Ecchissenefrega:……parole al vento dei politically correct