CHI L’HA VISTO?…..Pizzolato ex direttore del Banco do Brasil cercasi…..

Brasile. Vi ricordate il caso Battisti?

Vi ricordate il mensalo, il maxi processo per corruzione con cui la giustizia brasiliana è riuscita a condannare molti esponenti politici corrotti? Bene, in questi giorni in Brasile imperversa il tormentone Pizzolato:

è questo infatti il nome del politico brasiliano, che, subito dopo la condanna a 16 anni di carcere nell’ambito del detto processo, è fuggito dal Brasile, e, ricercato da due mesi dall’interpol in 190 paesi, pare ormai chiaro che si trovi in Italia.

Da alcuni giorni il governo brasiliano ha richiesto ufficialmente notizie allo Stato italiano dell’ex direttore del Banco do Brasil (la banca più antica e importante del Brasile), condannato per corruzione, riciclaggio e peculato. Un portavoce del Ministero della Giustizia Italiana ha fatto sapere che l’Italia non si pronuncerà fino alla richiesta di estradizione, di competenza del massimo organo di giustizia brasiliana (Tribunal da Justica Federal).

l43-henrique-pizzolato-brasile-131116165717_medium

Pizzolato: il gioco di parole è semplice, l’estradizione difficile; lo Stato Italiano ha infatti la possibilità di vendicarsi del caso Battisti, che ancora scotta. La pizza, invece, si consuma anche fredda.

Matteo Paulli

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>